News

14 Novembre 2016

CHIAVENNA - "CROTTO CAURGA": 1° SOLAIO

I lavori all'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato "Crotto Caurga" di Chiavenna, procedono a rittimi serrati; dopo la realizzazione di fondazioni e cementi armati verticali, con relativo reinterro perimetrale, ora alla Tierre srl tocca la posa del primo solaio in predalles.
Per l'armatura dei solai (circa 1200 mq di solai predalles suddivisi su 3 piani) il Sig. Tagliaferri Tiziano, titolare della Tierre srl, si è affidato a SABER noleggiando il "VELOX" di Interfama, un sistema che oltre a garantire la massima sicurezza degli operatori, ha permesso l'amatura del solaio in tempi record.

7 Novembre 2016

VELOX...NO LIMITS!

Nell'incantevole paesaggio di La Punt-Chamues situato nell'alta Engadina, a 1700 m  su livello del mare, l'impresa BCBAU AG di Sankt Moritz, sta realizzando dei lavori di ampliamento e ristrutturazione presso una struttura privata.

L'intervento prevede la realizzazione di locali adibiti a SPA, garage, ecc., dove i solai di circa mq. 1000 dovranno essere realizzati in cemento armato con spessore di cm 50; per questo BCBAU si è affidata a SABER che ha progettato l'armatura del solaio utilizzando il sistema di puntellazione a disarmo anticipato Velox di INTERFAMA garantedo all'impresa esecutrice la massima sicurezza per gli operatori, la rapidità d'armatura, la flessibilità di adattamento del sitema a qualsiasi superficie ed ostacolo presente in cantiere e la praticità grazie al ridotto ingombro dei componenti.

28 Ottobre 2016

CANTIERE LINEA METROPOLITANA 4 DI MILANO _ Lorenteggio-Linate

SABER è fornitore accreditato per il noleggio di macchinari e attrezzature oltre ai servizi di assistenza e montaggio.

Attualmente a nolo a CONSORZIO EDILSTRADE VALTELLINA (Impresa esecutrice Del Fante Rinaldo & C. Snc ): Autogru Grove RT 540 CE ed Escavatore Komatsu PC 27 MR-2

27 Ottobre 2016

MALOJA - SCAVI SICURI IN ALTA QUOTA

Gli scavi, dopo le cadute dall’alto, sono la fonte del maggiore numero di incidenti nel settore edile e delle costruzioni, pertanto la messa in sicurezza diventa fondamentale nei cantieri per garantire l'incolumità degli operatori;

con questo fine, per un'importante operazione di risanamento della canalizzazione fognaria presso le paludi in località Maloja (CH), i Sig.ri Stefano e Franco Schena, titolari della impresa Schena Ag di Casaccia (CH), si sono affidati a Saber noleggiando i sistemi di blindaggio scavo "SBH".

27 Settembre 2016

UNA POTAIN MCT68 AL "CROTTO CAURGA" DI CHIAVENNA

I lavori di sistemazione dell'edificio sede dell'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato "Crotto Caurga" di Chiavenna, sono stati appaltati dalla Provincia di Sondrio all'impresa  Tierre srl.

L'intervento (demolizione e ricostruzione di parte del fabbricato esistente), necessita la presenza di una gru edile con raggio d'azione su tutto il cantiere e che permetta la posa delle lastre predalles impiegate per i solai; dopo un'accurata valutazione , il titolare dell'impresa esecutrice, Sig. Tagliaferri Tiziano, si è affidato a Saber srl, noleggiando una gru Potain MCT68 montata su carro, con altezza sottogancio pari a m 31,4 e braccio da m 46 - portata massima kg 3000 - portata in punta kg 1100

20 Settembre 2016

La maxi-gru del futuro? E' a Traona!

Ecco alcune foto della consegna della gru FASSI F1100RA dalla Saber alla Tgs.

Un segnale importante per l'intera edilizia locale!

9 Settembre 2016

EVENTO - Consegna gru FASSI F1100RA

Sabato 17 Settembre 2016, presso la ns. sede di Traona, si terrà la consegna della gru Fassi F1100RA alla TGS srl.

Tutti i dettagli nei seguenti link

 https://www.facebook.com/Saber.Srl.Macchine.ed.Attrezzature.Edili/ 

https://www.facebook.com/events/1205866956100338/

e nei file allegati

Consegna gru Fassi F1100RA - Copia.pdf

26 Agosto 2016

"FASSI F1100RA ALL' AZIENDA TGS SRL"

A Settembre è in programma la consegna da parte di Saber della gru Fassi F1100RA  all'azienda Tgs srl; eccoVi di seguito l'articolo pubblicato da Fassi Gru Spa sui principali portali e social network per celebrare l'evento:

Fassi F1100RA all' azienda TGS srl

A settembre il concessionario italiano Saber consegna una Fassi F1100RA “full optional” alla azienda TGS srlTraona (Italia) - 25 agosto. A settembre è prevista la consegna ufficiale di una FASSI F1100RA “superaccessoriata” alla TGS, azienda valtellinese specializzata in sollevamento e trasporti speciali. Sarà allestita su un carro MAN TGS 35.350 8x4 la nuova Fassi Gru che si appresta a rafforzare la flotta della TGS Srl, azienda di Traona, in provincia di Sondrio. 

La gru sarà operativa da agosto, ma la sua consegna sarà celebrata ai primi di settembre presso la Saber Srl, concessionaria Fassi Gru, perché di un evento un po’ speciale si tratta. Il binomio Fassi Gru/MAN è infatti la gru articolata più grande nella provincia di Sondrio e sicuramente tra le più importanti anche nelle vicine province di Lecco, Como, Varese e nelle zone di confine della Svizzera, dove Saber Srl opera con successo. 

Per gentile concessione di P. Sandrini (Saber srl)

https://www.facebook.com/groups/37136350980/?fref=tshttp://www.fassi.comhttp://blog.fassi.com/https://twitter.com/Fassi_cranes -     https://twitter.com/fassigruspahttps://plus.google.com/+FassiHydraulicCranes

24 Agosto 2016

UN LIEBHERR A924 C SULLE GRANDI ARTERIE STRADALI ITALIANE

SABER ha consegnato nel mese di Agosto un caricatore industriale Liebherr A924 C a BPG srl, azienda specializzata nella cantierizzazione stradale e nella posa di new jersey. Questa tipologia di macchina è stata scelta dal cliente per le sue caratteristiche qualitative e prestazionali, che gli permettono di movimentare e posizionare lungo le ns. arterie stradali, new jersey dal peso di circa kg. 8.000, e grazie anche al rapporto di fiducia e stima instauratosi tra SABER e BPG!

11 Luglio 2016

SISTEMA PER SOLAI - INTERFAMA VELOX

Per la realizzazione di un soletta piena con spessore 32 cm e travi ribassate, l'impresa edile "Della Morte Gregorio Alfio" di Campodolcino (SO) si è affidata a Saber, noleggiando il sistema d'armatura per solai "Velox", ottenendo così un risultato ottimale, grazie alla rapidità d'armatura e all'esigua quantità di attrezzatura da maneggiare in cantiere rispetto al sistema tradizionale.

Manuale VELOX sb.pdf