Politiche e Certificati

Politica e Certificati

La direzione di Saber Srl si è sempre posta come obbiettivo prioritario quello di fornire i propri prodotti/servizi a livelli di qualità ed affidabilità elevati, nel pieno soddisfacimento delle esigenze della clientela e del rispetto dei requisiti cogenti.
Saber vuole inoltre che l’azienda operi con ampie garanzie in termini di trasparenza e continuità. Per favorire il conseguimento di questi obiettivi e per ottemperare a quanto richiesto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015, la nostra azienda ha effettuato una dettagliata valutazione del contesto in cui opera e un’analisi dei rischi aziendali. L’analisi del contesto aziendale ha individuato i seguenti fattori interni ed esterni: infrastrutture e tecnologie - requisiti cogenti - mercato e prodotto - contesto culturale - contesto ambientale - economico-finanziario - parti interessate – geografico - risorse umane.
Tutte le attività sono gestite coerentemente alle regole del Sistema Qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Le modalità di buona gestione che Saber Srl si impegna ad attuare sono:

A LIVELLO STRATEGICO:

• Individuare le parti interessate che possono avere influenza sulla capacità di fornire in maniera continuativa i servizi che rispettino i requisiti impliciti, espliciti e cogenti; 

• Analizzare i rischi e le opportunità e le relative modalità di gestione;    

• Stabilire traguardi ed obiettivi per migliorare continuamente l’efficacia dei processi aziendali, soprattutto attraverso la pianificazione ed il controllo dell’attività, in particolare gli obiettivi scaturiscono da: strategie aziendali, analisi di mercato, requisiti dei clienti, requisiti cogenti, analisi dei processi, analisi dei rischi.    

• Ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane ed economiche;    

• Ricercare il miglioramento delle prestazioni attraverso il monitoraggio della soddisfazione del cliente;

• Rispettare leggi, regolamenti e normative applicabili al proprio settore e garantirne il costante aggiornamento;    

• Coinvolgere e sensibilizzare i dipendenti affinché partecipino attivamente alla vita ed alle decisioni aziendali. 

A LIVELLO DI PROCESSI:

• Monitoraggio dei processi aziendali significativi, in particolare: vendita / noleggio di mezzi ed attrezzature ed attività di assistenza su mezzi ed attrezzature, dedicandovi risorse adeguate e strumenti quali: riesami periodici del sistema da parte della direzione, audit interni, elaborazione di indicatori di processo;   

• Garanzia di efficacia dei processi attraverso adeguato addestramento del personale, modalità operative definite ed appropriate risorse;   

• Organizzazione dell’erogazione del servizio in modo da garantire la crescita operativa dell’azienda, puntando sempre all’incremento del livello di tecnologia disponibile;    

• Eventuale ricorso a partner qualificati con i quali instaurare un rapporto di collaborazione continua, che siano in grado di mettere a disposizione personale tecnico adeguato;    

• Pianificazione e controllo delle modifiche e impatto delle stesse sul sistema di gestione.
L’attuazione della politica per la qualità avviene grazie alla formulazione di obiettivi che andranno analizzati almeno una volta all’anno, in fase di riesame della direzione.


I PUNTI DI FORZA DI SABER

Qualità totale: Applichiamo il concetto di qualità totale non solo ai nostri prodotti, ma anche a tutti i nostri processi, alla gamma dei nostri servizi, alla totalità delle azioni che partono dall'acquisizione dei desideri dei clienti fino all'assistenza post-vendita.

Servizio personalizzato: Siamo sempre pronti al dialogo e all'ascolto delle esigenze di ogni cliente e siamo in grado di accompagnarlo per tutto il percorso a partire dall'individuazione delle macchine e attrezzature più idonee sino alla messa a punto in cantiere.

Assistenza qualificata: Garantiamo un puntuale servizio di riparazione e manutenzione. I nostri tecnici hanno a disposizione un'officina attrezzata con apparecchiature moderne di altissima qualità e officine mobili per interventi in cantiere. Grazie ad un'efficace gestione codificata e computerizzata del magazzino, siamo in grado di assicurare la disponibilità e la reperibilità immediata di ricambi originali di qualsiasi marca.

Rispetto delle normative: La conoscenza delle normative vigenti e degli specifici campi di applicazione ci consente di assolvere al meglio le procedure di verifica, collaudo e omologazione di macchinari ed attrezzature.

Data: 17/10/17 DG


Scarica il certificato UNI EN ISO 9001:2015